Ministro Agricoltura cinese

Mercoledi 10 Giugno presso il Palazzo della Cooperazione di Confcooperative a Roma, si è svolto un incontro tra una folta delegazione organizzata dal Ministero della Agricoltura Cinese, in collaborazione con la Camera di Commercio Italia-Cina e Confcooperative.

Il Presidente Paolo Longobardi ha risposto con piacere all’invito, che dà seguito ai rapporti già avviati nel settore Agricolo con la Provincia di Hainan (R.P. Cinese), presentando una delegazione composta dal Direttore Generale Grazia Lupo Albore, il Direttore del Dipartimento Estero Paolo Giraud, i presidenti delle Federazioni dell’Agricoltura Mario Braga e delle PMI Innovative Prof. Paolo Bonivento.

Insieme ad Unimpresa il sindaco del Comune di Fiumicino, Esterino Montino, già partecipe di iniziative della Associazione in territorio cinese.

L’incontro faceva parte di un programma iniziato a Milano presso Expo e continuato poi con incontro a Firenze e quindi a Roma. Obbiettivo quello di far incontrare istituzioni, ma soprattutto avvicinare realtà imprenditoriali italiane e cinesi allo scopo di generare l’avvio di scambi propositivi di affari.

Oltre 20 grandi Aziende Cinesi accompagnate dal Direttore della Trade Promotion Division del Ministero il Dr. Zhang Junping e altri dirigenti delle principali province agricole cinesi.

Alto il profilo della presenza imprenditoriale italiana con aziende e enti del settore della produzione, trasformazione, ricerca, innovazione tra i quali: CONSERVE ITALIA, CAVIRO, NATURITALIA, TEAM SERVICE, Fontana di papa vini d’italia, OROGEL, SIGMA, Distribuzione Organizzata , Maccarese Spa, Coop. Testa di Lepre, Az. Agr. Tragliata Scorsolini, Az. Agr. Casale Cento Corvi.

Unimpresa ha presentato la propria attività nel settore Agricolo attraverso l’intervento del Presidente della Federazione Mario Braga, ricordando l’impegno avviato nella provincia cinese di Hainan. Progettualità molto apprezzata dal Direttore Zhang Junping responsabile per il Ministero della Agricoltura di Pechino.