La nascita del CISE si inserisce in un’articolata strategia di Unimpresa che punta sempre di più sull’internazionalizzazione: il Consorzio arriva, infatti, dopo un percorso di alcuni anni che ha visto nascere il Dipartimento estero dell’associazione che garantisce l’accesso a informazioni di programmi pubblici o privati che invitano le PMI a guardare al di là delle loro frontiere nazionali per le importazioni, le esportazioni, la cooperazione, e sono accompagnati da sistemi di facile utilizzazione, come appunto uno sportello unico, per raccogliere informazioni e tradurre questo interesse in soluzioni costruttive verso l’internazionalizzazione.

Le aziende consorziate possono avvalersi di una struttura di sedi estere, collegate localmente con le istituzioni e il tessuto imprenditoriale del paese di riferimento. Veri e propri ricettori di opportunità di import e export nei territori selezionati, e soprattutto strutture in grado di erogare servizi di altissima qualità.

Per accedere alla pagina della sede di interesse clicca su un pin nella mappa interattiva o scegli la sede nell’elenco sotto

Elenco sedi estere
Algeria
Capo Verde
Cina
Romania
Svizzera
Tunisia