Il CISE, “consorzio international service export”, nasce in seno a UNIMPRESA Unione nazionale di Imprese, un’organizzazione nazionale nata nel 2003 che da sempre costituisce il sistema di rappresentanza delle micro, piccole e medie imprese così come individuate dalle norme dell’Unione Europea nei diversi settori dell’attività primaria, secondaria e terziaria.

Un’Associazione che ha come funzione primaria quella di interpretare, affiancare e sostenere le micro, piccole e medie imprese che rappresentano l’asse portante dell’economia del Paese, ma anche e specialmente un’Associazione di ascolto e che in quanto tale sia in grado di evitare che l’esteso scenario di MPMI diventi preda della malavita organizzata.

Per noi del CISE, “Internazionalizzare” è sinonimo di innovazione, visione del futuro, strategia per differenziare i rischi d’impresa attraverso l’apertura di nuovi canali commerciali e produttivi. In un mondo globalizzato, la competitività acquisisce dimensioni mondiali e l’obiettivo di molti imprenditori di veicolare la cultura artigiana del Made in Italy è diventato quello di “pensare in maniera globale valorizzando in nuovi mercati la propria cultura locale”. Il CISE fa questo nelle nuove destinazioni del commercio globale: dalla Cina, al Vietnam, passando per India, Iran e mercati di prossimità come Algeria, Tunisia, Romania…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *